News
Per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Makeitalia

Makeitalia alla Sapienza Università di Roma

No comments

Nella giornata di venerdì 26 Novembre 2021 ha avuto inizio la Supply Chain Challenge – Italian League 21-22, il Campionato Italiano di Supply Chain riservato agli studenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale Magistrale.

La prima tappa dell’evento si è tenuta presso la Sapienza Università di Roma, coinvolgendo gli studenti del Corso Gestione degli impianti industriali del Professore Francesco Costantino.

Durante la sfida gli studenti hanno giocato al Supply Chain Game di Makeitalia, simulando la gestione di una catena di approvvigionamento di respiro internazionale.  

“Un gioco davvero in grado di mostrare la complessità delle scelte da affrontare nella gestione della supply chain. Grazie a Makeitalia. Spero partecipino anche i colleghi degli altri atenei!”, ha commentato Francesco Costantino. 

È stato un primo approccio a quelli che possono essere i reali problemi e le realtà che un Supply Chain Manager si trova a risolvere tutti i giorni”, ha aggiunto Riccardo Olivieri, uno degli studenti coinvolti nella fase di qualificazioni del 26 Novembre. 

La partita ha decretato i vincitori che si sfideranno, in una fase finale, con i team vincenti di altri Atenei Italiani coinvolti nel Campionato!

Un ringraziamento speciale agli studenti che hanno partecipato alla sfida e al Professore Francesco Costantino.

Supply Chain Challenge…rimani connesso per scoprire le prossime tappe!

 

Instagram: @supplychainchallenge

Pagina Linkedin di Makeitalia

Newsletter Makeitalia Supply Chain Academy

Se vuoi iscriverti alle nostre newsletter e ricevere aggiornamenti sui nostri corsi in ambito Supply Chain, inserisci il tuo indirizzo e-mail

    Inserire il risultato dell’operazione per controllo:

    Ho preso visione dell' informativa privacy Reg. UE 2016/679 disponibile al seguente link