Quality

Seguiamo le aziende per garantire la qualità dei processi, delle forniture e del prodotto finale

LA QUALITÀ NELLA SUPPLY CHAIN

Makeitalia non perde di vista l’eccellenza delle performance aziendali nell’ambito della Supply Chain: la qualità delle forniture è un componente fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendali più ambiziosi.

Per questo Makeitalia affianca ciascun cliente in un percorso di ottimizzazione del Supply Chain Management, per garantire la qualità dei processi, delle forniture e del prodotto finale, attraverso servizi di Consulenza, Outsourcing e Temporary Mangement.

Eroga inoltre corsi di formazione tenuti da professionisti con esperienza nella gestione dei processi Qualità.

È inoltre attiva in progetti di gestione del rischio in azienda, come il presidio fornitori e il risk assessment, per prevenire e controllare eventuali situazioni critiche legate alla catena di fornitura.

PERCHÉ SCEGLIERE MAKEITALIA PER LA GESTIONE DELLA QUALITÀ DI PROCESSO?

Affidarsi a professionisti della Supply Chain significa ottimizzare la qualità delle forniture e del processo, giungendo a un prodotto finale di qualità. Makeitalia mette la sua esperienza nell’ambito del Supply Chain Management a disposizione delle aziende, affiancandole in un percorso personalizzato di ottimizzazione interna.

Per ciascuna impresa, infatti, creiamo dei progetti modellati sulle necessità, gli obiettivi e le aspettative aziendali: rendiamo concrete le idee dei nostri clienti, proponendoci come partner piuttosto che come consulenti.

La nostra esperienza in diversi settori ci permette di proporre soluzioni innovative e di qualità, che rispecchino i valori aziendali e puntino a un continuo miglioramento.

COSA CI CHIEDONO I CLIENTI

HAI BISOGNO DI MIGLIORARE IL CONTROLLO QUALITÀ SULLE FORNITURE?

“Continuano ad arrivare particolari non conformi alla linea. L’accettazione arrivi non è più sufficiente, devo spostare i controlli a monte presso i miei fornitori”

[Resp. Qualità – settore macchine automatiche]

HAI UN FORNITORE CRITICO CHE RICHIEDE UN PRESIDIO IN LOCO PER OTTIMIZZARE IL PROPRIO PROCESSO PRODUTTIVO?

“Il 40% di scarti non è più sostenibile! Andando avanti così tra 4 giorni ‘bucheremo’ la linea del cliente. Dobbiamo sistemare il processo produttivo di quel fornitore”

[Resp. Qualità Fornitori – settore metalmeccanico]

PERCHÉ NON DARE IN OUTSOURCING IL CONTROLLO QUALITÀ DEI FORNITORI?

“I miei SQA-SQE non sono sufficienti a presidiare tutti i fornitori e non posso continuare ad assumere persone!”

[Direttore qualità – settore automotive]

SCOPRI I NOSTRI CORSI RELATIVI ALL’AREA QUALITY

Qualità dei componenti, qualità di processo, qualità del prodotto finito e gestione del rischio derivante dalla Supply Chain

Sei interessato ad approfondire i nostri servizi?

Contattaci per avere maggiori informazioni.