Servizi, Supply Chain Management

Gestione e ottimizzazione della Supply Chain

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT: I SERVIZI DI MAKEITALIA

Makeitalia offre una serie di servizi relativi al Supply Chain Management, supportando le aziende a 360°.

Dal 2008, infatti, Makeitalia si occupa di Consulenza, Temporary Management, Outsourcing e Formazione nell’ambito della gestione della Supply Chain.

Con più di 15 anni di esperienza nel settore, Makeitalia fornisce ciascuno dei servizi con la massima professionalità e competenza, impegnandosi nei seguenti ambiti: Acquisti, Logistica, Pianificazione e Qualità.

L’obiettivo è migliorare le performance delle aziende, rendendo concrete le idee dei propri clienti attraverso progetti personalizzati e trovando le migliori soluzioni per la corretta gestione delle catene di fornitura.

Proponiamo progetti di miglioramento
della Supply Chain.
E li concretizziamo.

Non è sufficiente la teoria.
Siamo in campo per dare una mano
concreta ai nostri clienti.

“Ci sporchiamo le mani”.
Gestiamo in outsourcing i processi che ci
vengono affidati.

Forniamo servizi di formazione,
per sviluppare le competenze
professionali.

PERCHÉ SCEGLIERE MAKEITALIA PER LA GESTIONE DELLA SUPPLY CHAIN?

Ci definiamo un’azienda al servizio delle aziende: non siamo consulenti, ma partner.

Lavoriamo fianco a fianco con il cliente, lungo un cammino fatto di persone, progetti e innovazione,
per raggiungere un concreto miglioramento nei processi aziendali e, dunque, delle performance.

Siamo l’unica azienda italiana a fare della Supply Chain il proprio core business: la nostra esperienza è una garanzia.

Offriamo concretezza, innovazione e professionalità.

La nostra esperienza abbraccia numerosi settori: automotive, metalmeccanico, macchine automatiche, macchine per il fitness, macchinari agricoli, ceramiche, navale, fashion, GDO, packaging, biomedicale, logistico e si espande
continuamente verso nuove Industries.

AREE DI COMPETENZA

Acquisti

Aiutiamo le aziende nei processi di analisi di costo, nello sviluppo di una strategia di acquisto e nella gestione dei fornitori.

Pianificazione

Siamo al fianco dei clienti nella gestione operativa e nei processi di pianificazione e approvvigionamento dei materiali.

Logistica

Supportiamo le aziende nell’ottimizzazione di processi logistici, come l’organizzazione dei magazzini, dei flussi e dei trasporti.

Qualità

Aiutiamo le aziende a garantire la qualità dei processi, della catena di fornitura e del prodotto finale.

ACADEMY

AUDIT FORNITORI
Inizia il: 13/09/2024

Il corso si prefigge di illustrare le fasi di cui si compone il Risk Management, dalla tipologia dei rischi alla redazione del documento di monitoraggio ed alle azioni preventive o correttive, definendo soggetti coinvolti nel processo ed il ruolo dei Risk Manager.

PROGETTARE MAGAZZINI EFFICIENTI
Inizia il: 20/09/2024

Come progettare un magazzino su misura per le tue esigenze. Il corso fornisce i metodi per progettare e gestire un magazzino snello. In particolare vengono affrontati i temi dell’arrivo dei materiali, la loro identificazione e i relativi controlli, la scelta e il dimensionamento dei contenitori e delle ubicazioni di stoccaggio, il grado di automazione del magazzino, la programmazione e le tecnologie a supporto del prelievo per alimentare le linee.

SUPPLY CHAIN CONTRACTING
Inizia il: 26/09/2024

Il corso fornisce un metodo agevole per gestire e utilizzare i modelli contrattuali più frequenti nell’ambito acquisti, permettendo ai partecipanti di comprendere le principali criticità riscontrabili, dalla fase delle trattative precontrattuali fino alla fase esecutiva del contratto.

VALUE STREAM MAPPING
Inizia il: 27/09/2024

Acquisizione dei principi e delle tecniche con cui mappare lo scorrere del valore all’interno dell’intera catena di fornitura, dai fornitori critici sino al cliente finale. In particolare, dopo un’introduzione sulle linee guida della Value Stream Map, verrà spiegato come organizzare in pratica un workshop per la mappatura dello stato attuale e la riprogettazione del flusso del valore in ottica Lean. Lo scopo è di imparare ad usare la Value Stream Map come uno strumento di lavoro quotidiano, identificando ogni possibile spreco e progettando specifiche attività di miglioramento.

Sei interessato ad approfondire i nostri servizi in ambito Supply Chain?

Contattaci per avere maggiori informazioni.