News
Per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Makeitalia

Supply Chain Challenge di Makeitalia: termina il periodo di qualificazioni

No comments

Si è concluso il periodo di qualificazioni del Primo Campionato Nazionale in ambito Supply Chain di Makeitalia che, da Novembre 2021 a Maggio 2022, ha fatto tappa nelle principali Università Italiane, da Trento a Cosenza, coinvolgendo gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.

Nel corso di questi mesi, gli studenti che hanno preso parte alla competizione, un’iniziativa inedita di Makeitalia, si sono cimentati nel Supply Chain Game sviluppato dall’azienda, indossando i panni di un Supply Chain Manager e rivestendone le responsabilità, con l’obiettivo di effettuare le migliori scelte volte a gestire una catena di fornitura.

Per tutti, è stata un’occasione preziosa per toccare, nel concreto, l’ambito del Supply Chain Management, impiegando le conoscenze e competenze acquisite nel percorso di studi universitario.

Ripercorriamo assieme, in ordine cronologico, le varie tappe protagoniste della prima fase di qualificazioni: Sapienza Università di Roma, Università della Calabria – Cosenza, Università degli Studi di Bergamo, Politecnici di Milano e Torino, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi di Parma, Trento, Siena, per poi tornare all’ Università degli Studi di Bergamo.

Hanno preso parte all’iniziativa oltre 500 studenti appartenenti ai diversi Atenei.

Per ciascuna tappa di questa fase preliminare è stato eletto un team vincitore che si è così qualificato per accedere alla fase finale del Campionato: le Finals 21-22 che si terranno il 21 Settembre a Modena.
La sfida conclusiva sarà, per i partecipanti, un’interessante opportunità per entrare in contatto e confrontarsi con alcune aziende sponsor dell’iniziativa, nonché un’occasione per guadagnarsi il titolo di vincitori della prima edizione della Supply Chain Challenge di Makeitalia.

Ci teniamo a ringraziare, ancora una volta, tutti gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale coinvolti nell’iniziativa e i Professori.

Ora si corre verso le Finals di Settembre 2022!
Chi sarà il team vincitore assoluto di questa prima edizione della Supply Chain Challenge di Makeitalia?

Continua a seguirci per scoprirlo!

 

Instagram: @supplychainchallenge

Pagina Linkedin di Makeitalia