News
Per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Makeitalia

Si avvicinano le Finals della Supply Chain Challenge di Makeitalia

No comments

Il Primo Campionato Nazionale di Supply Chain tra le Università Italiane avviato da Makeitalia si avvicina sempre più alla fase finale.

Dopo un primo periodo di qualificazioni, che ha preso il nome di Italian League, tenutosi da Novembre 2021 a Maggio 2022 in ben 11 tra i maggiori Atenei Italiani, la Supply Chain Challenge di Makeitalia si è avviata verso l’evento conclusivo: le Finals 21-22 che si giocheranno a Modena, il 21 Settembre.

A prendere parte alla partita conclusiva dell’iniziativa inedita promossa da Makeitalia saranno i team migliori dei corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale che, in questi mesi, si sono cimentati nel Supply Chain Game, uno strumento formativo simulativo, sviluppato da Makeitalia, al fine di far confrontare i giocatori con il ruolo di Supply Chain Manager e le scelte inerenti la gestione della catena di fornitura.

Le Finals 21-22, che riuniranno tutti i partecipanti a Modena, non solo decreteranno i nomi del team vincente, ma saranno soprattutto una preziosa occasione per gli studenti per entrare in contatto con alcune aziende partner che parteciperanno all’iniziativa.

Un impegno, quello di Makeitalia, a favore dei giovani, per i quali l’azienda si adopera sin dalla sua fondazione, allo scopo di coltivare la cultura del Supply Chain Management e favorire la creazione di un ponte tra il mondo universitario e quello aziendale.

Non ci resta che dire: che vinca il team migliore!

Quale team solleverà il trofeo della prima edizione della Supply Chain Challenge di Makeitalia?

Continua a seguirci per scoprirlo!

 

Instagram: @supplychainchallenge

Pagina Linkedin di Makeitalia