News


Per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Makeitalia

Supply Chain Challenge: ventesima tappa a Bologna

Supply Chain Challenge di Makeitalia – terza edizione: from Modena to Bologna!

Martedì 14 Maggio abbiamo giocato la ventesima partita della fase di qualificazioni della Supply Chain Challenge all’Università di Bologna, coinvolgendo oltre 70 studenti del corso “Strategia e gestione del sistema del valore M”, del Professore Paolo Barbieri.

Il Business Game offre agli studenti un’opportunità per testare, in un ambiente “protetto” ma che ben approssima uno scenario reale, il loro livello di apprendimento e la capacità di applicazione pratica dei contenuti del loro corso di Strategia e Gestione del Sistema del Valore. Uno degli insegnamenti fondamentali della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale. Il Game è un momento che combina con efficacia l’aspetto ludico, tutt’altro che secondario per l’apprendimento, con l’abilità di problem solving nella gestione della fornitura”, ha commentato il Professore sul Supply Chain Game di Makeitalia.

Un ringraziamento speciale al Professore per la sua ospitalità e a tutti gli studenti che si sono sfidati al Supply Chain Game!

I vincitori dell’Università degli Studi di Bologna si sfideranno con i team vincitori di altre Università Italiane durante le Finals di Settembre 2024.

Stay tuned per scoprire le prossime tappe della Road Map!

Gli aggiornamenti sulla Supply Chain Challenge potranno essere seguiti sui canali ufficiali di Makeitalia:
www.makeitalia.com
Pagina Linkedin di Makeitalia Srl
Profilo Instagram @supplychainchallenge