News
Per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Makeitalia

Si è conclusa la Prima edizione della Supply Chain Challenge di Makeitalia

No comments

Nella giornata di ieri, 21 Settembre 2022, si sono tenute le Finals 21-22 della prima edizione della Supply Chain Challenge, un’iniziativa inedita di Makeitalia: il Primo Campionato Nazionale di Supply Chain tra le Università Italiane.

Dopo una prima fase di qualificazioni, che si è protratta per l’intero anno accademico e ha visto la partecipazione di ben 10 Atenei Italiani ed oltre 500 studenti magistrali, i team vincitori di ogni tappa si sono riuniti a Modena, presso l’Hotel RMH Modena Des Arts, location dell’evento finale.

La sfida conclusiva al Supply Chain Game, strumento simulativo ideato da Makeitalia, ha decretato il team vincitore assoluto della prima edizione del Campionato.
A sollevare il trofeo è stato il team dell’Università degli Studi di Bergamo, composto da Lorenzo Cavagna, Andrea Coli e Roberto Fradegrada.

Ringraziamo Makeitalia e i partner per averci dato questa opportunità. È stata per noi un’iniziativa inusuale: in 5 anni di Università non ho mai fatto un’esperienza di questo genere. Un’esperienza che ti porta dalla teoria alla pratica”, ha commentato Roberto Fradegrada.

Al secondo posto, il team dell’Università degli Studi di Trento, composto da Alessandra Fronza e Angela Tessari.

Si è, invece, posizionato al terzo posto del podio il team del Politecnico di Milano, con gli studenti Giorgio Burini e Franco Chiriacò.

L’evento ha, inoltre, dato agli studenti l’opportunità di confrontarsi con le aziende partner dell’iniziativa, attraverso incontri conoscitivi e prove pratiche, al fine di entrare ulteriormente in contatto concreto con il mondo aziendale e generare, così, nuove opportunità professionali per i migliori talenti.

Makeitalia rivolge i suoi più sentiti ringraziamenti a tutti gli studenti che hanno preso parte all’iniziativa e, specialmente, alle aziende che hanno aderito al progetto: DSV – Global Transport and Logistics, Emmegi Spa, FAAC Technologies, Manitou Italia Srl, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, Sidel Spa.

La prima edizione della Supply Chain Challenge ha, ora, i suoi vincitori.
Makeitalia è già pronta per l’edizione 22-23 del Campionato! Continua a seguirci!

 

Instagram: @supplychainchallenge

Pagina Linkedin di Makeitalia