News
Per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Makeitalia

Makeitalia all’Università degli Studi di Bergamo

No comments

Nella giornata di giovedì 16 Dicembre 2021 si è tenuta la terza tappa della Supply Chain Challenge – Italian League 21-22 di Makeitalia, il Campionato Italiano di Supply Chain riservato agli studenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale Magistrale.

L’evento ha fatto tappa all’Università degli Studi di Bergamo, coinvolgendo gli studenti del Corso Sistemi Logistici Integrati, del Professore Roberto Pinto.

L’interesse per l’utilizzo dei game nasce dalla constatazione di come alcuni concetti fondamentali siano spesso difficili da trasmettere in modo efficace, in un ambiente puramente teorico. Gli studenti hanno bisogno di un modo per sperimentare direttamente il proprio approccio ai problemi e vedere i risultati delle proprie azioni/decisioni in un contesto sicuro e, allo stesso tempo, assimilabile alla realtà lavorativa., ha commentato il Professore. 

È stata un’esperienza interessante e formativa. Si è potuto vedere come applicare alcuni concetti visti in classe in maniera integrata”, ha aggiunto Nicola Peruzzi, uno degli studenti coinvolti nella fase di qualificazioni del 16 Dicembre. 

La partita ha decretato i vincitori dell’Università degli Studi di Bergamo. Il team che si è aggiudicato il primo posto si sfiderà, in una fase finale, con i team vincenti di altri Atenei Italiani coinvolti nel Campionato!

Un ringraziamento speciale agli studenti che hanno partecipato alla sfida e al Professore Roberto Pinto.

Supply Chain Challenge…rimani connesso per scoprire le prossime tappe!

 

Instagram: @supplychainchallenge

Pagina Linkedin di Makeitalia