News
Per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Makeitalia

Makeitalia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

No comments

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si unisce alla competizione in ambito Supply Chain, avviata da Makeitalia.
Nella giornata di martedì 28 Giugno 2022, gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale si sono sfidati al Supply Chain Game, durante il corso Sistemi Logistici Integrati della Professoressa Rita Gamberini.

L’Ateneo, quindi, si aggiunge alla corsa, già avviata, verso le Finals 21-22 di Settembre, torneo finale della Supply Chain Challenge di Makeitalia in cui i migliori team delle Università italiane partecipanti competeranno per aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali.

I protagonisti della giornata del 28 Giugno hanno dimostrato un grande apprezzamento nei confronti dell’esperienza, reputando il Game un ottimo strumento per applicare le conoscenze acquisite durante gli anni universitari ed una preziosa opportunità per cimentarsi in qualcosa di pratico e più concreto.
Benedetta Ferrari, una degli studenti coinvolti nella partita, ha commentato: “Al di là della teoria studiata nei vari corsi universitari, abbiamo potuto toccare con mano situazioni reali – seppur semplificate – ed apprezzare l’effettiva complessità della gestione della catena logistica. È stato molto interessante e, a mio avviso, quest’esperienza dà anche molti spunti di riflessione sulle strategie scelte. Anche dagli errori si impara tanto“.

Ringraziamo gli studenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che hanno preso parte alla sfida e alla Professoressa Rita Gamberini!

Prosegue la corsa verso la fase finale dell’evento.. quale sarà il  team vincitore assoluto della prima edizione della Supply Chain Challenge di Makeitalia?

Rimani connesso!

 

Instagram: @supplychainchallenge

Pagina Linkedin di Makeitalia