News
Per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità di Makeitalia

Makeitalia inaugura la nuova sede aziendale a Modena

No comments

Nella giornata di ieri, 14 Luglio 2022, Makeitalia ha inaugurato la sua nuova sede a Modena.

Un taglio del nastro alla presenza di tutti i dipendenti, clienti, fornitori, stampa e Istituzioni: in particolare il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.

Un momento particolarmente importante per Makeitalia, leader da oltre 14 anni nel Supply Chain Management, inteso come la gestione e ottimizzazione della catena di fornitura. Un’attività cruciale di ogni azienda manifatturiera che copre le aree di Acquisti, Pianificazione, Logistica, Qualità e per la quale Makeitalia è diventata un punto di riferimento sul mercato nazionale e non solo.

La Supply Chain è oggi più che mai un aspetto cruciale per le aziende. Una tematica di grande attualità in un contesto scosso da varie tensioni, a cominciare dalla pandemia e dalla guerra.

Makeitalia ha fatto della Supply Chain il suo core business sin dalla sua fondazione nel 2008.

L’inaugurazione ha riguardato i nuovi spazi aziendali siti in Via Jan Palach, 55 a Modena. Uno stabilimento moderno di quasi 3.000 mq, con caratteristiche ambientali, di consumo energetico e confort all’avanguardia. Il tutto a sottolineare l’importante sviluppo dell’azienda: da un ufficio di sole 3 persone alla sua fondazione a oltre 110 persone nel 2022. Un momento di transizione significativo, che segna anche la forte volontà di Makeitalia di essere sempre più radicata nel tessuto modenese.

La nuova sede offre sia uffici che spazi produttivi, per poter declinare al meglio tutti i servizi che Makeitalia è in grado di erogare: una nuova area logistica che rafforza ulteriormente la volontà di proporre ai propri clienti soluzioni concrete e l’opportunità di essere al loro fianco non solo per gestire l’intera Supply Chain o parte di essa dal punto di vista dei processi, metodi e competenze, ma anche dei flussi e componenti fisici.

Non solo. È stato inaugurato anche il nuovo Training Center dell’azienda, la Supply Chain Academy, nata per offrire alle aziende corsi di formazione sempre in ambito Supply Chain.

Una nuova sede e uffici di maggiori dimensioni daranno inoltre la possibilità di realizzare l’importante piano di crescita previsto per il prossimo triennio: un team che punta a raddoppiare a fine 2024 il numero di persone, traguardandosi a 200 persone.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno contribuito a questo importante traguardo per Makeitalia e a tutti i presenti alla serata di ieri!