Passa al contenuto principale
L’azienda compie 18 anni: un percorso di crescita e una storia di innovazione e valore condiviso

Corriere della Sera – Aziende informano, 28 Luglio 2026

Ci sono traguardi che segnano una storia. Per Makeitalia il 2026 è uno di questi: 18 anni di progetti concreti, celebrati insieme alle proprie persone in occasione del tradizionale Makeitalia Summer Party, tenutosi lo scorso venerdì 26 giugno nella suggestiva cornice di Villa Cesi, in provincia di Modena.

Un compleanno importante che racconta l’evoluzione di Makeitalia, oggi partner di riferimento per le aziende nel Supply Chain Management, capace di accompagnarle nei percorsi di trasformazione e ottimizzazione della catena di fornitura, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

In questo contesto si inserisce anche il 2025, un anno di solidità chiuso con un fatturato di circa 19 milioni di euro. Un risultato che non rappresenta solo una performance economica, ma conferma la capacità dell’azienda di crescere mantenendo equilibrio, coerenza strategica e visione di lungo periodo.

Negli ultimi anni, e con ancora maggiore forza nel 2025, Makeitalia ha accelerato lo sviluppo delle proprie competenze nell’ambito della Digital Supply Chain e della Supply Chain AI.

Parallelamente, l’azienda continua a portare avanti con determinazione il proprio impegno sui temi ESG, integrando sostenibilità e responsabilità nelle strategie e nelle operations.

«Raggiungere i 18 anni è per noi un traguardo profondamente significativo, che abbiamo voluto celebrare insieme alle nostre persone, cuore pulsante dell’azienda. È grazie a loro, ma anche ai nostri clienti e partner, se oggi possiamo guardare indietro con orgoglio e avanti con ambizione. Negli anni abbiamo costruito competenze, relazioni e solidità, continuando a innovare – soprattutto nell’ambito della Digital Supply Chain e dell’Intelligenza Artificiale – senza perdere di vista ciò che conta davvero: le persone. Questo anniversario non è solo una celebrazione, ma una nuova partenza verso le sfide che ci attendono», commenta Marcello Carretta, partner fondatore di Makeitalia.

Leggi il comunicato stampa anche qui!

Makeitalia S.r.l. a Socio Unico
Via Jan Palach, 55 41122 Modena
P.IVA: 03213690369
Registro Imprese: MO – 368378

Makeitalia © 2026 | All Rights reserved | Cookie Policy | Privacy Policy | Privacy Videosorveglianza | Modello organizzativo 231