In seguito all’annuncio del team vincitore della terza edizione della Supply Chain Challenge, avvenuto durante l’evento conclusivo dello scorso 17 Settembre 2024, presso il Modena Golf & Country Club, Makeitalia è pronta ad avviare la quarta edizione del Campionato di Supply Chain.
La Supply Chain Challenge è un evento che nasce da un’idea di Makeitalia, azienda modenese che si occupa di Supply Chain Management da oltre 16 anni. È il Campionato Nazionale di Supply Chain che coinvolge differenti Atenei Italiani, in particolare i corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.
Un’iniziativa innovativa e meritocratica con l’obiettivo di dar voce ai migliori talenti, attraverso: pratica, confronto e formazione.
Uno strumento concreto sviluppato da Makeitalia, il Supply Chain Game, in grado di simulare e far ricoprire ai giocatori i principali ruoli aziendali che gestiscono una catena di fornitura, valutando successivamente le conseguenze e l’impatto che le loro decisioni hanno sulle performance aziendali. Una reale gestione della Supply Chain, dunque, intenta ad offrire a futuri professionisti la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze e competenze, grazie all’esperienza diretta.
Si avvia, così, il quarto Campionato della Supply Chain Challenge. La fase di qualificazioni si terrà da Novembre 2024 a Giugno 2025. La quarta edizione vede confermata la partecipazione dei seguenti Atenei: l’Università degli Studi di Parma, le Università di Napoli Federico II e Parthenope, le Università degli Studi di Firenze, Cassino e Lazio Meridionale, la Sapienza Università di Roma, le Università di Roma Tor Vergata, Bergamo, Padova, Calabria-Cosenza, Palermo, Siena, Pisa, Brescia, Bologna, Trento, Modena e Reggio Emilia, oltre ai Politecnici di Milano, Torino, Bari e Marche.
Un nuovo ingresso si è aggiunto alla corsa alle Finals 2025 di questa nuova edizione: l’Università degli Studi di Udine.
Al momento, oltre 1.300 studenti partecipanti. L’intera penisola italiana è coinvolta.
La fase finale, che si terrà a Settembre 2025, decreterà il team vincitore della quarta edizione della Supply Chain Challenge.
Palla al centro, inizia il Campionato 2025!
Makeitalia premiata nel panorama imprenditoriale emiliano-romagnolo
Ottimizzare i trasporti, incrementando efficienza operativa e reddittività
Come essere agili sul mercato e ottenere un vantaggio competitivo
Il Cost Breakdown per migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi
Makeitalia su Fare News