Delivery Training

Corsi quality, cost, delivery, soft skills – Online e in sede

PIANIFICAZIONE

Nei nostri progetti formativi affrontiamo i diversi aspetti della Supply Chain: ogni percorso è pensato per implementare una fase specifica del processo di fornitura.

Per garantire un ottimo servizio durante ogni step della catena di fornitura, le competenze in materia di pianificazione sono fondamentali. I corsi dedicati alla Pianificazione hanno, infatti, l’obiettivo di proporre strumenti pratici e metodi efficaci per garantire un idoneo assetto organizzativo della catena di fornitura durante le fasi logistiche.

Corsi Supply Chain sulla Pianificazione: le offerte didattiche

Nei corsi dedicati alla Pianificazione vengono illustrati gli strumenti più efficaci per l’organizzazione dei molteplici aspetti che compongono la catena di fornitura e la gestione del magazzino.

Un approfondimento su produzione e approvvigionamenti viene fornito negli insegnamenti dedicati alla Gestione dei Materiali. Le lezioni sulla Gestione della Capacità Produttiva e sulla Riduzione Valori di Magazzino hanno come focus la pianificazione di attività volte a implementare l’assetto produttivo abbattendo i costi, senza interferire con il livello del servizio. Invece, nelle Tecniche di Sollecito e Prevenzione vengono approfonditi i temi relativi alla gestione del rapporto con i fornitori.

Infine, sono previste ore di formazione nell’ambito Production Planning and Scheduling, le quali hanno l’obiettivo di fornire strumenti volti a migliorare la pianificazione delle attività in termini di raggiungimento degli obiettivi e definizione delle priorità.

A chi sono rivolti i Corsi di Formazione?

I corsi di formazione dell’area Pianificazione si rivolgono a chiunque in azienda abbia necessità di conoscere i processi di pianificazione e gestione delle attività di magazzino. In particolare, sono dedicati a figure professionali quali responsabili della Supply Chain, addetti alla pianificazione e alla logistica, buyer e responsabili acquisti.

Gestione capacità produttiva

GESTIONE CAPACITÀ PRODUTTIVA

Inizia il: 12/11/2021
Il corso si prefigge di illustrare le metodologie e le tecniche per il dimensionamento della capacità produttiva ed il relativo monitoraggio, assicurando un volume di output in linea con gli obiettivi aziendali e con la domanda che si vuole soddisfare.

Iscrizioni entro: 11/11/2021
Iscrizioni "Early Bird" entro: 29/10/2021
Unrecognizable young woman warehouse worker or supervisor working on a laptop.

RIDUZIONE VALORI DI MAGAZZINO

Inizia il: 19/11/2021
L’obiettivo del corso è quello di fornire una metodologia strutturata per l'analisi dei valori di magazzino e l'identificazione di possibili efficienze volte a ridurre tale valore senza intaccare il livello di servizio.

Iscrizioni entro: 18/11/2021
Iscrizioni "Early Bird" entro: 05/11/2021
Gestione capacità produttiva

GESTIONE DELLA CAPACITÀ PRODUTTIVA

Inizia il: 11/02/2022
Il corso si prefigge di illustrare le metodologie e le tecniche per il dimensionamento della capacità produttiva ed il relativo monitoraggio, assicurando un volume di output in linea con gli obiettivi aziendali e con la domanda che si vuole soddisfare.

Iscrizioni entro: 10/02/2022
Unrecognizable young woman warehouse worker or supervisor working on a laptop.

RIDUZIONE VALORI DI MAGAZZINO

Inizia il: 22/04/2022
L’obiettivo del corso è quello di fornire una metodologia strutturata per l’analisi dei valori di magazzino e l’identificazione di possibili efficienze volte a ridurre tali valori, senza intaccare il livello di servizio.

Iscrizioni entro: 21/04/2022
Demand driven institute affiliate

DEMAND DRIVEN PLANNER (DDP ™)

Inizia il: 19/05/2022 - 20/05/2022
L’obiettivo del corso è quello di fornire gli elementi costitutivi della metodologia DDMRP, mostrandone le basi teoriche e le applicazioni pratiche.

Iscrizioni entro: 18/05/2022
Fotolia_171797743_Subscription_Monthly_XXL

GESTIONE DEI MATERIALI

Inizia il: 17/06/2022
Capire quali parametri osservare al fine di impostare correttamente le politiche con cui gestire la pianificazione della produzione e degli approvvigionamenti, scegliendo tra gestione a fabbisogno e a scorta.

Iscrizioni entro: 16/06/2022
Fotolia_87556098_Subscription_Monthly_XXL

TECNICHE DI SOLLECITO E PREVENZIONE

Inizia il: 14/10/2022
L’obiettivo del corso è quello di fornire criteri e strumenti da seguire nella strutturazione e nello svolgimento dell’attività di sollecito fornitori.

Iscrizioni entro: 13/10/2022
Grafici andamento

PRODUCTION PLANNING AND SCHEDULING

Inizia il: 21/10/2022
L’obiettivo del corso è quello di fornire una metodologia strutturata per definire le priorità d’uso delle risorse disponibili per soddisfare al meglio la domanda.

Iscrizioni entro: 20/10/2022

    Vuoi ricevere info sui corsi o iscriverti?

    Contattaci senza impegno

    Modalità di contatto

    Iscriviti alla Newsletter di Makeitalia Supply Chain Academy

    Ho preso visione dell' informativa privacy Reg. UE 2016/679 disponibile al seguente link


    Inserire il risultato dell’operazione per controllo:


    Newsletter Makeitalia Supply Chain Academy

    Se vuoi iscriverti alle nostre newsletter e ricevere aggiornamenti sui nostri corsi in ambito Supply Chain, inserisci il tuo indirizzo e-mail

      Inserire il risultato dell’operazione per controllo:

      Ho preso visione dell' informativa privacy Reg. UE 2016/679 disponibile al seguente link