Data di inizio: 19-20/10/2026 (il corso sarà confermato solo se si raggiunge un minimo di 3 iscritti)
Durata del corso: 2 giornate 9:00 – 18.00
Sede e modalità: Questo corso sarà erogato in sede (Via Jan Palach, 55 – Modena), con la possibilità di essere seguito online.
Su richiesta il corso può essere erogato anche presso la sede del cliente.
Iscrizioni entro: 7 giorni di calendario prima del corso
Ulteriori informazioni: Corso ufficiale del Demand Driven Institute e propedeutico per la preparazione dell’esame di DDPP™.
Questo corso è finanziabile tramite Fondi Interprofessionali!
Responsabili Supply Chain, Responsabili Pianificazione, Addetti alla pianificazione.
L’obiettivo del corso è quello di fornire gli elementi costitutivi della metodologia DDMRP, mostrandone le basi teoriche e le applicazioni pratiche.
Il corso Demand Driven Planner ™ è un corso ufficiale del Demand Driven Institute ™ finalizzato alla preparazione dell’esame per la certificazione Demand Driven Planner Professional (DDPP ™).
Ai partecipanti verranno fornite delle conoscenze teoriche sul DDMRP (Demand Driven Material Requirements Planning), un metodo innovativo per la gestione e l’ottimizzazione della catena di approvvigionamento. Dopo un iniziale approccio teorico alla metodologia, seguiranno diverse applicazioni pratiche volte a fissare i concetti precedentemente appresi.
Senior Consultant Makeitalia.
I corsi di Makeitalia Supply Chain Academy si contraddistinguono per una forte connotazione pratica. Durante il corso vengono proposti esercitazioni, esempi concreti di progetti svolti presso le aziende clienti e simulazioni pratiche.
Supply Chain Academy è il frutto dell’esperienza di Makeitalia, società che, da oltre 10 anni, ha il suo core business nel Supply Chain Management.
Promozione Più partecipanti: sconto del 10%, in caso di due o più partecipanti della stessa azienda.
Convention annuale di Makeitalia
Definizione e monitoraggio: esempi pratici e check list
Makeitalia selezionata tra le aziende finaliste per la categoria PMI
Quali sono e a cosa fanno riferimento
KPI da monitorare, segnali da non ignorare e strumenti da adottare
Exhibitor all'evento dedicato alla logistica